Ufficializzato accordo IRHA-Elementa.

In occasione dell’ assemblea generale dei soci IRHA 2020, che si è tenuta a Parma il 22 Febbraio 2020, sono state presentate e approvate le linee guida per il quadriennio 2020/2023, ed è stato ufficializzato l’accordo IRHA-Elementa, con un obbiettivo comune: lo sviluppo della disciplina del Reining.

Assemblea generale dei soci IRHA

Pur rimanendo due “soggetti” distinti e autonomi, si è arrivato ad un accordo su molti punti che in origine, avevano generato incertezza tra i tesserati.

Il calendario agonistico IRHA e il circuito Elementa Master saranno armonizzati. I regolamenti Irha/Fise, sul welfare dei cavalli e la presenza degli Stewards applicati e condivisi in tutte le gare sia al livello nazionale che regionale. Inoltre sarà obbligatoria anche nel circuito Elementa l’iscrizione all’IRHBA .

Per quanto riguarda la partecipazione al circuito Elementa, non ci sarà nessuna limitazione per i cavalli nati prima del 2019.
Quelli nati nel 2019, potranno partecipare al Futurity 4 anni, solo se non hanno in precedenza partecipato a più di due gare e vinto un totale massimo di 5.000 euro.

Per info: www.irha.it