Elementa e IRHA insieme a Cremona per ospitare la NRHA European Futurity.

NRHA European Futurity a Cremona
Copyright © 2020 NRHA, All rights reserved. 

Grazie alla neonata collaborazione tra l’Associazione Italiana Reining Horse (IRHA) ed Elementa di Maria Cecilia Fiorucci, il Consiglio Direttivo europeo della National Reining Horse Association (NRHA) ha votato all’unanimità: Il NRHA European Futurity si svolgerá in concomitanza con le finali IRHA/IRHBA/ Arcese Futurity e del campionato italiano a Cremona dal 20 al 28 novembre 2020.

A causa della diffusione del coronavirus (COVID-19) nel Nord Italia, in particolare a Cremona, dove si sarebbe dovuto tenere il NRHA European Futurity 2020, il mese scorso il Consiglio Direttivo Europeo della NRHA ha deciso di posticipare l’evento. Nel tentativo di garantire che la riprogrammazione dello show venga gestita in modo efficiente, il Comitato esecutivo europeo ha esaminato le date e le potenziali location.

Roberto Cuoghi, presidente del Consiglio europeo e dell’IRHA, ha siglato l’accordo – approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione – per ospitare il Futurity europeo a Cremona durante le finali del campionato italiano IRHA / IRHBA / Arcese Futurity & Elementa grazie alla generosa sponsorizzazione di 200.000euro da parte di Elementa.

L’added money sale quindi a 400.000euro. “In questa situazione molto difficile che stiamo affrontando tutti, mi sono preso la responsabilità di visitare personalmente Cecilia [Fiorucci] concentrandomi su ciò che è meglio per i nostri iscritti e per il nostro sport“, ha dichiarato il NRHA Hall of Fame Inductee Cuoghi . “La nostra passione è ciò che ci guida e questo è il risultato. Vorrei ringraziare la NRHA e il nostro Consiglio europeo per la fiducia e, naturalmente, Cecilia per aver investito nel nostro settore e condiviso i nostri programmi “.

L’obiettivo principale di Fiorucci è sempre stato quello di promuovere il Futirity 4-year-old e questa è la transizione perfetta verso il Circuito Masters Elementa, ha aggiunto Cuoghi. Il Futurity europeo si svolgerá in concomitanza con il Futurity IRHA 4-year-old [dettagli da determinare].

Quest’anno Elementa sarà anche lo sponsor delle finali del campionato italiano IRHA da 150.000euro-added. Ospitando la NRHA European Futurity, l’IRHA 2020 / IRHBA / Arcese Futurity [che include il Futurity di 3 anni 250.000euro-added] tornerà a fare notizia con una borsa totale da 800.000 euro.

Copyright © 2020 NRHA, All rights reserved. Provided by Simona Diale/IHP