Resi noti i criteri di accesso alla Amateur Division.

La National Reining Horse Association ha ufficializzato le condizioni per il primo anno di prova della Amateur Division, che farà il suo debutto nel 2020 al Cactus Classic in Scottsdale, Arizona.

Criteri di ammissione:

  • Per competere, il binomio deve iscriversi al Non Pro Derby NRHA approved. Il regolamento dello show sarà valido per tutti i livelli
  • Ci sarà solo un livello dedicato agli amatori. Il montepremi non deve superare la metà di quello del livello (L) 4
  • I cavalieri iscritti devono essere Non Pro come stabilito dal NRHA Handbook
  • I cavalieri/proprietari devono attenersi alle regole dei Non Pro definite nel NRHA Handbook
  • Durante il periodo di prova saranno classificati come categoria classe 11
  • Tutte le altre regole NRHA sono valide anche per la Amateur Division

Cavalieri esclusi:

  • Youth
  • Trainer professionisti di tutte le discipline equestri
  • Dipendenti di trainer professionisti
  • Mariti/mogli o partners legalmente riconosciuti di trainer professionisti
  • Chiunque abbia superato in carriera NRHA un lifetime earnings di $100,000 nelle categorie 2 e 6, entro il 31/12/19

I giudici e gli allevatori possono competere nella Amateur Division se rientrano nei criteri sopra descritti.

Per ulteriori informazioni sulle entries e per controllare la tua eligibility contatta l’ufficio NRHA al numero (405) 946-7400 o visita il sito www.nrha.com



Cade McCutcheon e Super Marioo campioni nel Livello 4 della Open

Cade McCutcheon e Super Marioo – Copyright © 2019 NRHA, All rights reserved.

Dieci giorni di intense competizioni sono culminati sabato 7 dicembre con le finali della NRHA Open Futurity.

Quando è calato il sipario nello State Fair Park di Oklahoma City e l’ultimo cavallo ha lasciato l’arena, è stato il diciannovenne Cade McCutcheon a uscirne vittorioso, non soltanto primo classificato nel livello 4 ma anche Reserve Champion con la sua seconda monta Guns And Dynamite.

“Non mi aspettavo di vincere, é la mia prima volta qui come professionista, ma questo è l’obiettivo di tutti”, ha detto. “Ringrazio i miei genitori e i miei nonni per aver fatto tutto il necessario per rendere tutto questo possibile”, ha detto. “sono stato fortunato ad avere il cavallo giusto per vincere stasera.”

McCutcheon ha centrato tutti gli obiettivi, il primo posto del Livello 4 in sella a Super Marioo con uno score di 224½, Co-Reserve Champion con Guns And Dynamite e uno score condiviso con Shawn W. Flarida e Shine Colt Shine di 223½.

Copyright © 2019 NRHA, All rights reserved.

Guarda tutti i risultati

Andrea Fappani e Guns In My Genes i migliori nelle semifinali della NRHA Open Futurity

31 binomi qualificati, i primi 30 per punteggio, si sfideranno in arena il 7 dicembre per le finali del NRHA Futurity 2019.

A garantirsi un posto in finale nel livello 4 e in testa alla classifica con 443,5 è stato il cavaliere NRHA Five Million Dollar Andrea Fappani e Guns In My Genes. Fappani e Guns In My Genes hanno segnato un 223 nel primo turno e un 220,5 in semifinale. Guns In My Genes, di Tinker With Guns x Taris Designer Genes, è di proprietà di Rancho Oso Rio.

Cade McCutcheon si è classificato al primo posto sia nel livello 3 che nel livello 2 Open su Super Marioo, di proprietà di Story Book Stables LLC. McCutcheon e Super Marioo (Gunnatrashya xHA Chic A Tune) hanno ottenuto 222,5 nella prima manche e un 219,5 in semifinale per un totale di 442.

Ryan Rushing e Isnt She Dreamy hanno conquistato il primo posto del livello 1 con un 437, grazie a un 217 al primo turno e un 220 in semifinale. Isnt She Dreamy è di Magnum Chic Dream x Miss Silver Gun ed è di proprietà di Amy Rushing.

Il punteggio necessario per guadagnare un posto nelle Finali Open di Livello 4 è stato di 436,5, mentre ci sono voluti 432,5 per avanzare nel Livello 3. I riders con un punteggio di 426 nel Livello 2 hanno guadagnato un posto nelle Finali, così come nel Livello 1 hanno segnato almeno un 420.5 C’è stato quest’anno un aumento dei finalisti Open per i livelli 1 e 2, a 30 per categoria.

Copyright © 2019 NRHA, All rights reserved.

Live Streaming Gare

Guarda tutti i risultati