Cade McCutcheon diventa il più giovane $ 1 Million Rider

Photo by ©Quarte Horse News/ Waltenberry

All’età di 19 anni, Cade McCutcheon è diventato il più giovane Rider a $ 1 milione.

McCutcheon ha vinto il suo primo assegno a soli 7 anni. Cavalcando un’ondata di successo costante, McCutcheon ha visto il suo anno di debutto come Open che gli ha fruttato oltre mezzo milione di dollari di guadagni, rafforzato dal suo successo nella competizione Run For A Million di Taylor Sheridan. Co-Champion con Craig Schmersal, ognuno dei quali ha portato a casa $ 307.500.

“Sono abbastanza fortunato. È stato un anno davvero incredibile. Nessuno – nemmeno io – avrebbe potuto pensare che sarebbe andato così bene, ”disse McCutcheon della vittoria.

“Sono fortunato che Taylor [Sheridan] abbia deciso di includermi in The Run For A Million e sono stato fortunato a vincere. I pezzi sono caduti tutti nei posti giusti “, ha detto McCutcheon.

Nato in una famiglia “reale” di Reining, McCutcheon non è stato costretto a praticare questo sport, ma ci è entrato come un’anatra nell’acqua.

“Gli abbiamo dato tutte le scelte che voleva. Non gli abbiamo mai detto che doveva montare, lo desiderava e basta “, ha detto la madre Mandy McCutcheon, figlia di Tim McQuay, si può dire con sicurezza che Reining gli scorre nel sangue. Ma come molti sarebbero d’accordo, con il nome McCutcheon arriva la pressione di esibirsi bene e farsi un nome.

Mentre McCutcheon si prepara per il suo primo NRHA Futurity come Open, il diciannovenne è nervoso “Ho fatto molto, ma tutto su cavalli addestrati da altre persone. Sto solo cercando di mettermi alla prova sia come trainer che come showman “, ha detto McCutcheon.

Provided by ©Quarte Horse News/ Lillian Kent